Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 15 marzo 2023 ore 17:49

Rifiuti abbandonati, multe per 60mila euro

Sono le sanzioni incassate e applicate all'abbandono dei rifiuti individuato sul territorio comunale attraverso i controlli svolti nel 2022



VINCI — Quasi 60mila euro sono entrati nelle casse municipali grazie ai controlli e alle sanzioni contro l'abbandono dei rifiuti. Sono state 15 le denunce all'Autorità giudiziaria nel 2022.

Il sindaco Giuseppe Torchia ha spiegato "Procede su tutto il territorio comunale di Vinci l'attività di controllo ambientale per contrastare l'abbandono dei rifiuti. Le indagini svolte dalla polizia municipale hanno portato nel 2022 a individuare e denunciare all'Autorità giudiziaria 15 soggetti per i reati di gestione illecita ed abbruciamento di rifiuti speciali e speciali pericolosi derivanti da attività industriali, artigianali ed edili".

"Le indagini sono state svolte con la collaborazione del dipartimento Arpat del circondario empolese. Il nostro controllo sull'abbandono dei rifiuti è costante. Il fatto che nel 2022 ci siano 15 soggetti denunciati significa che tanto lavoro è ancora da fare, anche di informazione dei cittadini. Le regole si rispettano e valgono per tutti” ha concluso Torchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità