Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 09 marzo 2023 ore 10:21

Gpl, infissi e calcinacci, discarica a cielo aperto

carabinieri forestali

Quello spazio era stato reso deposito incontrollato di rifiuti edili per svariati metri cubi. Lo hanno trovato i carabinieri forestali



CASTELFIORENTINO — Scarti edili gettati a terra a cielo aperto per un totale di 50 metri cubi circa fra bombole di gpl, infissi in legno e calcinacci sono stati scoperti a Castelfiorentino dai carabinieri della stazione forestale di Empoli.

Nell’area recintata è stato riscontrato un deposito incontrollato di rifiuti con un cumulo di rifiuti legnosi provenienti da infissi rotti, travetti, correnti e mobilia rotta, con presenza di parti di cartongesso deteriorato e 7/8 bombole di gpl. Non solo, perché a ben guardare c'erano anche materiale gasbeton con strutture di ferro zincato, listelli di parquet rotti, un grande cumulo di rifiuti da demolizione edile e sacchi di cemento, sacchi di colle, pezzi di polistirolo e via gettando. 

Uno di questi cumuli è risultato di recente abbandono, 1,5 metri cubi di rifiuti da demolizione edile quali pezzi di tegole, piastrelle e blocchi di gasbeton.

Dagli accertamenti i carabinieri sono risaliti a un presunto responsabile, il titolare di un’impresa edile che è stato segnalato all’autorità giudiziaria per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi e deposito incontrollato.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità