Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 10:24

Riprende il doposcuola con una giornata di prova

L'amministrazione comunale propone un supporto pomeridiano, pensato per gli alunni in difficoltà con lo studio e con i compiti a casa



VINCI — Riparte da lunedì 16 ottobre, con un open day gratuito dalle ore 15 alle 17, il servizio di doposcuola nel Comune di Vinci. 

Il servizio è pensato per quegli studenti che hanno necessità di perfezionare il proprio metodo di studio, che non riescono a concentrarsi a casa o che hanno difficoltà a svolgere i compiti scolastici da soli.

“L’obiettivo di questo servizio è accompagnare gli alunni nello svolgimento dei compiti per casa e promuovere un metodo di studio efficace anche per il percorso scolastico futuro - ha spiegato l’assessora all'istruzione Claudia Heimes -. La dispersione scolastica si previene anche così, dando ai ragazzi gli strumenti per affrontare i doveri scolastici”. 

I giovani studenti saranno seguiti da personale con esperienza, suddivisi in gruppi con al massimo 5/6 alunni per operatore. Sia a Sovigliana, nel Centro di aggregazione giovanile in viale Togliatti 153 (nell’edificio scolastico), che a Vinci (nella saletta della direzione didattica in via Val di Sole), l’attività accoglie gli alunni delle scuole medie e quelli del biennio delle scuole superiori

Il servizio è comunale e richiede l’iscrizione (per informazioni è possibile chiamare l’operatore del Centro giovani, Francesco Torrigiani, al 349 2184537 in orario pomeridiano, o l’ufficio scuola allo 0571 933293) e un contributo economico, con la possibilità di frequenza gratuita per le famiglie che presentano la certificazione Isee fino a 10mila euro. 

Oltre ai compiti, ovviamente è possibile partecipare alle attività del Centro di aggregazione giovanile, stare insieme, fare nuove amicizie o partecipare ai laboratori. Il Centro è aperto tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19.45.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità