Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 10:00

Rivolta social per l'albero abbattuto sulla strada

Un cittadino ha fotografato il tronco sezionato e sistemato al bordo della via Provinciale, la segnalazione ha scatenato la polemica sui social



VINCI — "Vi ricordate uno dei più grandi alberi di tutta la zona in via provinciale uscendo da Sovigliana? Ecco ora non c'è più, insieme ad altri 5 alberi intorno" è questo l'incipit del post che ha scatenato messaggi e polemiche tra gli abitanti di Sovigliana.

Il cittadino che effettua la segnalazione sul Comitato Viale VI Novembre Empoli scrive "Era un albero monumentale alto più di 40 metri e con un tronco di 1 metro e 30 centimetri di diametro e 2 metri e mezzo di circonferenza, andate a vederlo è impressionante. Sulla sua chioma viveva un intero ecosistema... Per abbatterlo hanno dovuto tagliarlo con due motoseghe giganti su più punti perché non riuscivano a farlo cadere... Andate a vedere che scempio impressionante. Mi chiedo ma chi è stato? Chi gli ha dato l'autorizzazione?".

Sono numerosi i commenti che seguono da parte di cittadini della zona e frequentatori dell'area interessata dagli abbattimenti degli ultimi giorni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano ad aumentare i tamponi positivi che sono passati da 40 a 76. Scende invece la curva epidemiologica dell'area metropolitana
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità