Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 10:00

Rivolta social per l'albero abbattuto sulla strada

Un cittadino ha fotografato il tronco sezionato e sistemato al bordo della via Provinciale, la segnalazione ha scatenato la polemica sui social



VINCI — "Vi ricordate uno dei più grandi alberi di tutta la zona in via provinciale uscendo da Sovigliana? Ecco ora non c'è più, insieme ad altri 5 alberi intorno" è questo l'incipit del post che ha scatenato messaggi e polemiche tra gli abitanti di Sovigliana.

Il cittadino che effettua la segnalazione sul Comitato Viale VI Novembre Empoli scrive "Era un albero monumentale alto più di 40 metri e con un tronco di 1 metro e 30 centimetri di diametro e 2 metri e mezzo di circonferenza, andate a vederlo è impressionante. Sulla sua chioma viveva un intero ecosistema... Per abbatterlo hanno dovuto tagliarlo con due motoseghe giganti su più punti perché non riuscivano a farlo cadere... Andate a vedere che scempio impressionante. Mi chiedo ma chi è stato? Chi gli ha dato l'autorizzazione?".

Sono numerosi i commenti che seguono da parte di cittadini della zona e frequentatori dell'area interessata dagli abbattimenti degli ultimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno