Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 16:15

Sconti sui lavori a chi fa adeguamenti sismici

Dal Comune arrivano incentivi fiscali sui costi di ristrutturazioni per interventi antisismici. La misura è stata approvata all'unanimità in consiglio



VINCI — Uno sconto del 30 per cento sul costo di costruzione per le ristrutturazioni degli edifici che includano interventi di adeguamento antisismico. È questa la misura fiscale decisa dal Comune e approvata all'unanimità dall'ultimo consiglio comunale, per incentivare la messa in sicurezza del patrimonio edilizio vinciano.

Il costo di costruzione è quell’onere concessorio che il cittadino è tenuto a corrispondere insieme agli oneri di urbanizzazione al momento del ritiro del permesso a costruire. "Il vero problema dell'intervento di adeguamento sismico - ha spiegato il sindaco Giuseppe Torchia - è che nella maggior parte dei casi è molto oneroso, sia dal punto di vista tecnico che economico. Ci siamo interrogati su come stimolare i cittadini a perseguire condizioni di maggiore sicurezza per le proprie abitazioni. La risposta è stata l'incentivazione fiscale, l’unico modo che abbiamo per rendere possibile una vasta azione di messa in sicurezza del patrimonio edilizio esistente".

A tale sostegno del Comune si potrà poi aggiungere il Sismabonus, l'incentivo previsto nella Legge di Stabilità del Governo e in via di definizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità