Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 04 agosto 2021 ore 14:45

Per la viabilità uno Spicchio di rivoluzione

cartello senso unico
In arrivo nuovi sensi unici nel quartiere di Spicchio

Al rientro dalle ferie d'Agosto i cittadini troveranno ad attenderli modifiche alla circolazione con sensi di marcia invertiti. Ecco i dettagli



VINCI — Uno Spicchio di rivoluzione per la viabilità. Scatteranno dal 28 Agosto prossimo all'interno del quartiere di Spicchio, appunto, importanti modifiche alla circolazione che interesseranno via del Palazzo e via Ciro Menotti, pronte ad accogliere i cittadini al loro rientro dalle ferie.

In sostanza, a partire dal 28 Agosto per il momento solo in via sperimentale, via del Palazzo diventerà interamente a senso unico, dall'incrocio con via della Chiesa fino al Lungarno Gramsci. Mentre in via Ciro Menotti verrà invertito il senso unico di marcia: la via dunque sarà percorribile dall'incrocio con via Mameli in direzione di via del Palazzo.

“In condizioni normali, per discutere di queste modifiche avremmo convocato un'assemblea cittadina e avremmo condiviso la scelta con i residenti, ma l'emergenza pandemica ce lo ha impedito", spiegano l'assessore ai lavori pubblici e quello alla polizia municipale del Comune di Vinci, Vittorio Vignozzi e Mila Chini

"Tuttavia la decisione è stata inevitabile in quanto nel tratto di via del Palazzo con i due sensi di marcia, tra via Carducci e via Gramsci - dettagliano - la larghezza della carreggiata non è sufficiente per poter mantenere i due sensi di marcia regolamentari. Non c'è abbastanza spazio per il transito di due autovetture contemporaneamente e questo comporta rischi per la sicurezza della circolazione”.

Tale soluzione consentirebbe inoltre l'aumento di posti auto su via del Palazzo. I veicoli che non potranno più accedere in via del Palazzo, potranno farlo da via delle Chiesa oppure da via Pisacane e via Giusti. 

“Ci teniamo a evidenziare che si tratta di una modifica alla viabilità applicata per il momento in via sperimentale e dunque non ancora definitiva - aggiungono Vignozzi e Chini -. Se in questo periodo di prova la circolazione non ne risentirà, allora diverrà permanente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità