Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 08:43

Strade più sicure e senza barriere, due interventi

mappa
L'area d'intervento per via Marconi

Attraverso due progetti in dirittura di cantierizzazione si rinnoveranno all'insegna della sicurezza due vie tra centro e frazioni



MONTESPERTOLI — Strade più sicure e senza barriere, nel doppio intervento approvato dal Comune per via Marconi, nel centro di Montespertoli, e per via Meucci nella frazione di Montagnana Val di Pesa. L'inizio dei lavori è previsto per il prossimo autunno e il progetto, per entrambe le vie, prevede la messa in sicurezza con la costruzione di adeguati marciapiedi su entrambi i lati, l'abbattimento delle barriere architettoniche e il ripristino completo dell'asfalto. Inoltre cambierà la viabilità di via Marconi con l'attivazione del senso unico da viale Matteotti verso via Martini.

Complessivamente per via Marconi e per via Meucci si tratta di un investimento pari a 180.000 euro (90.000 ciascuna via) che sarà finanziato con un contributo del Ministero dell'Interno specifico per manutenzioni e abbattimento barriere architettoniche di piazze, strade, vie e marciapiedi. Via Meucci, inoltre, rientra nel progetto di riqualificazione complessiva della frazione di Montagnana iniziato già nel 2019 con la sistemazione di via Pacinotti e la successiva realizzazione dei dissuasori di velocità per garantire più sicurezza.

"A Montagnana, con via Meucci si continua un percorso iniziato tempo fa. Via Marconi nel capoluogo è una piccola strada del centro ma che da troppi anni versa in condizioni complicate", spiega il sindaco Alessio Mugnaini che aggiunge: "Le esigenze di la messa in sicurezza e la riqualificazione delle strade del territorio sono ancora tante, non ci fermeremo qui e siamo sempre alla ricerca di fondi per rendere Montespertoli più bella."

I progetti delle due vie sono aperti al contributo dei cittadini: "E' fondamentale che i cittadini possano portare contributi migliorativi su ogni passaggio dell'intervento, se esiste qualche dubbio gli uffici ed io saremo a completa disposizione per migliorare questi importanti lavori", conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro