Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 17:42
Bruxelles, il presidio silenzioso dei sindaci

Gli undici primi cittadini dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa hanno organizzato un momento di riflessione in piazza del Castello
VINCI — L'appuntamento è per oggi pomeriggio alle 19. Il presidio silenzioso è stato indetto per solidarietà al popolo belga dopo gli attentati al cuore dell'Europa.
La manifestazione si svolgerà accanto alla statua dell'uomo vitruviano di Leonardo, luogo di profondo respiro internazionale.
L'iniziativa "vuol esprimere il nostro lutto e il nostro dolore per ciò che è accaduto", si spiega in una nota dell'Unione dei Comuni. I sindaci hanno espresso "profondo sgomento e cordoglio per le vittime degli attentati terroristici di Bruxelles e si uniscono al dolore del Belgio e di tutta Europa rinnovando i sentimenti di amicizia, vicinanza e assoluta solidarietà già espressi in occasione degli attentati subiti a Parigi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI