Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 09:02

Taglio spese e sostegno a famiglie e commercianti

“Non siamo soli”: il progetto a sostegno di famiglie e commercianti finanziato con i tagli del Comune di Vinci alle spese per le luminarie natalizie



VINCI — Dall'amministrazione comunale di Vinci arriva un'ulteriore iniziativa a sostegno delle attività produttive e delle famiglie colpite economicamente dall’emergenza sanitaria da Covid-19. “Non siamo soli - Natale 2020”, è questo il titolo del progetto finanziato grazie alle risorse risparmiate dal Comune con il taglio delle spese per le luminarie natalizie.

In sostanza, l'iniziativa è rivolta ai nuclei familiari costituiti da due componenti e residenti nel Comune di Vinci che, a causa dei provvedimenti restrittivi emanati dall'ultimo Dpcm del Governo, trascorreranno le festività natalizie da soli.

Il Comune fornirà loro un buono del valore di 50 euro a persona, spendibile per l'acquisto di un pasto da asporto presso ristoranti e attività di somministrazione o presso esercizi di vicinato non alimentari che aderiscono al progetto e con sede nel territorio comunale, nonché presso il negozio “I Tesori di Vinci” della Proloco di Vinci.

Il buono, spendibile nel periodo dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, potrà essere elargito ai nuclei familiari con reddito complessivo Irpef non superiore a 12mila euro. Bisognerà inoltrare l’apposita domanda debitamente compilata entro le ore 13 del 17 dicembre 2020, via email all'indirizzo protocollo@comune.vinci.fi.it oppure consegnarla a mano all'Ufficio protocollo dell'Ente presso le sedi di Vinci capoluogo o di Spicchio Sovigliana, negli orari di apertura al pubblico.

I richiedenti dovranno allegare, insieme alla domanda, anche la dichiarazione dei redditi ai fini Irpef 2020. Qualora quest'ultima non sia stata presentata, gli interessati dovranno dichiarare la sussistenza del requisito reddituale compilando un'autocertificazione ai sensi dell’art. 46 del D.p.r. 445/2000, indicando altresì la motivazione dell’esonero dalla presentazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità