Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:EMPOLI19°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 16:45

Torna la Domenica Leonardiana

Come ogni seconda domenica del mese, torna “La Domenica Leonardiana”, la rassegna di eventi dedicati ai bambini e alle famiglie



VINCI — Protagonista di questo quinto evento del 2016 è l'acqua, primo nutrimento dell'uomo e della terra stessa, oggetto di numerose osservazioni da parte di Leonardo. 

Lo scienziato ne ha studiato le proprietà, la forza e i movimenti arrivando a un'intuizione geniale: acqua e aria sono simili! I bambini durante il laboratorio faranno proprie le osservazioni di Leonardo e si cimenteranno nella realizzazione, con semplici materiali, di gorghi e tornadi!

L'appuntamento è per domenica 10 luglio alle ore 16.30 presso il Museo Leonardiano a Vinci. Età consigliata: 6-11 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità