Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI19°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 10:38

In sicurezza le abitazioni a rischio allagamento

Il Consorzio di Bonifica è intervenuto per la messa in sicurezza delle sponde e la mitigazione del rischio idraulico per abitazioni e imprese agricole



VINCI — Sono terminati i lavori di messa in sicurezza idraulica del torrente Vincio, lo hanno reso noto il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia ed il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno.

"Grazie a tale intervento, effettuato dal Consorzio di bonifica, il corso d'acqua è più sicuro e si sono superati i problemi idraulici che mettevano a rischio le abitazioni e le attività agricole presenti" ha spiegato Torchia.

La zona dove scorre il Vincio è nota ai pellegrini della Via Francigena ed agli amanti dei sentieri per il trekking.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno