Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità giovedì 21 dicembre 2017 ore 11:05

​Un mosaico nella piazza della pace

L'opera, realizzata dai ragazzi del centro diurno di Cerbaiola, verrà inaugurato giovedì 21 dicembre a Sovigliana



VINCI — Sarà inaugurato giovedì 21 dicembre alle 12 nella piazza della Pace a Sovigliana, il nuovo mosaico realizzato dagli ospiti del centro diurno di Cerbaiola.

Il mosaico è la terza opera realizzata dalla struttura socio-riabilitativa dell'Azienda Usl Toscana Centro e testimonia una continuità alla proficua collaborazione con il Comune di Vinci.

Gli operatori e gli utenti del diurno di Cerbaiola hanno affrontato quest’anno il tema della pace a seguito della stimolante proposta del Sindaco Torchia e dell'Assessore Pezzatini. Il mosaico che ha le dimensioni di un metro per due, rappresenta infatti “La Pace” in maniera visiva attraverso tutti i suoi consueti simboli: la colomba, l'ulivo ed i gesti delle sei figure che, a coppie, come in una danza, interagiscono tra loro a simboleggiare che il concetto di pace non e' statico, ma necessita di essere costruito e vissuto spesso nella diversità. Comunicare, donare, ricevere e conoscersi sono concetti fondamentali per vincere ogni paura e sono trasmessi da quest’opera di alta sensibilità sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il regista Pupi Oggiano ha scelto una casa tra le colline toscane per le prime prime registrazioni del film "Il grande no"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca