Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 16:01

"Voci di donne", un aperitivo per il Centro Lilith

Una serata dedicata alla poesia, lunedì 9 Marzo alle 19 alle Pubbliche Assistenze di Empoli, per festeggiare la Giornata internazionale della Donna



EMPOLI — La serata, organizzata dal Centro Lilith e dalla Fidapa, con il patrocinio del Comune, inizierà, dopo il saluto delle autorità presenti, con l'aperitivo organizzato dalla cooperativa Sos Luna, la realtà comporta da 8 donne grazie a Lilith hanno intrapreso un percorso di protezione e reinserimento nel tessuto sociale e professionale.

La poesia prenderà il centro della scena a partire dalle 20,30, grazie a "La voce di Melania" di Alda Busoni e ai "Ritratti di donne" della Compagnia Teatro Terzo Tempo. Durante questo momento culturale la dottoressa Lorella Giglioli del Centro Lilith racconterà le storie di alcune donne vittime di violenza incontrate nel corso della sua esperienza professionale.

"L'iniziativa sarà un'occasione di condivisione, di riflessione e valorizzazione della figura femminile - ha commentato la dottoressa Maya Albano, responsabile del Centro Lilith - Abbiamo scelto di raccontare la donna attraverso la sensibilità delle poesie."

"Il nostro impegno a favore della donna è da sempre costante - ha aggiunto la presidente di Anpas Empoli Eleonora Gallerini - Il Centro Lilith è parte integrante e viva delle Pubbliche Assistenze: questo non può che accrescere la nostra sensibilità sulla tutela della donna, dandoci un punto di vista ravvicinato sul mondo femminile, su tutte le difficoltà e le sofferenze che vengono incontrate e subite in un contesto di violenza. A Lilith - ha concluso Gallerini - dobbiamo anche la crescita della componente femminile all'interno del volontariato dell'Anpas sul territorio, una crescita che non può che renderci molto felici."

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto a favore del Centro Lilith. L'offerta minima per partecipare è di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0571725156.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità