Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 12 novembre 2014 ore 11:32

Volontari ospedalieri, compagnia e umanità

Ha preso il via il corso di formazione dell'Avo. L'assessore Mostardini: "I volontari ospedalieri sono una risorsa per tutte le strutture sanitarie"



EMPOLI — Il corso di formazione si svolge nell'auditorium della Chiesa di Santa Maria a Ripa ed è organizzato dall'Avo Evi, l'associazione volontari ospedalieti Empolese Valdarno inferiore che è nata dalla fusione delle tre sezioni dell'associazione di Montespertoli, Fucecchio e Empoli.

La mission dell'Avo, presente sul territorio da 25 anni, è quella di portare compagnia e umanità ai malati ricoverati negli ospedali e agli ospiti delle case di riposo con attività di ascolto, accoglienza e piccoli servizi pratici.

Il corso, che si tiene nell'auditorium della chiesa di Santa Maria a Ripa, consiste in nove incontri durante i quali, oltre a tratteggiare la storia e i valori dell'associazione, viene descritta, con l'aiuto di medici, operatori e formatori, l'organizzazione delle strutture del territorio, ma anche le regole fondamentali di comportamento con il malato e con la struttura che lo ospita.

«Avo è una risorsa indispensabile per l’associazionismo di Empoli. – ha detto l’assessore Mostardini, che ha presenziato al primo incontro per portare il saluto ai partecipanti - La presenza gentile, umana e competente dei volontari è di supporto non solo al personale delle strutture sanitarie in cui operano, ma soprattutto ai degenti e alle loro famiglie. Per questo ringraziamo personalmente sia i formatori sia i volontari, che con passione offrono il loro tempo per un'opera così delicata e importante». 

I volontari Avo Evi svolgono servizio agli ospedali di Empoli di Empoli, Fucecchio e San Miniato, alla casa di riposo Santa Maria della Misericordia di Montespertoli e alle RSA di Fucecchio, Castelfranco di Sotto e San Miniato.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare ai 3331022874-3669592067 oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@avoevi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità