Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 15:52
Gli scout in tenda vicino ai soffioni

Il gruppo Empoli3 è stato ospite di Enel nell'area geotermica di Larderello e di Sasso Pisano, in collaborazione coi Comuni di Castelnuovo e Pomarance
POMARANCE — Lo spirito avventuriero dei lupetti scout ha trovato terreno fertile nelle affascinanti aree dei soffioni geotermici, dove i giovani boy scout hanno visitato il Museo della Geotermia di Larderello, le installazioni e il lagone artificiale di Enel Green Power, le manifestazioni naturali alle Fumarole di Sasso Pisano e il percorso di trekking geotermico che collega Sasso Pisano al parco delle Biancane di Monterotondo Marittimo.
Ad accompagnare il gruppo è stato Massimiliano Santulli, tecnico Enel Green Power, che ha illustrato la storia, il presente e il futuro della geotermia.
I ragazzi e i loro capi scout hanno espresso soddisfazione per questa esperienza che ha consentito loro di vivere alcuni giorni in comunità e alla scoperta del modo in cui il calore contenuto nel cuore della terra produce energia rinnovabile per la Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI