Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:EMPOLI22°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità domenica 11 gennaio 2015 ore 11:51

Wwf e Legambiente unite sul Padule

Le due associazioni difendono il Centro di ricerca, documentazione e promozione dal fuoco incrociato messo in campo da varie realtà locali



FUCECCHIO — Secondo Wwf e Legambiente, infatti, le critiche mosse sono prive di fondamento e l'importanza del Centro è dimostrata dall'attività svolta negli anni.

Una realtà, hanno sottolineato, che, nonostante la carenza di contributi pubblici ha dato un contributo fondamentale all’istituzione e alla gestione della Riserva provinciale del Padule di Fucecchio, ha raccolto risorse per la sua fruizione da parte dei cittadini, ha condotto studi scientifici rigorosi, ha organizzato e promosso laboratori didattici e visite guidate, rivolte principalmente ai ragazzi delle scuole del territorio e ha fornito consulenza scientifica nella gestione e nella manutenzione della zona umida.

E proprio in questo successo di iniziative e attività è da ricercarsi, secondo le due associazioni, l'ostracismo di questi tempi di chi avrebbe preferito un ente 'di facciata', destinato a scomparire in poco tempo. Un ostracismo particolarmente grave da parte degli enti locali, che dovrebbero garantirne la conservazione e lo sviluppo e che invece, hanno concluso Wwf e Legambiente, stanno a ruota di chi porta critiche prive di fondamento soltanto per motivi di consenso elettorale nei confronti del mondo venatorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si era introdotto nei locali forzando la porta per impossessarsi di bottiglie e bevande. E' stato disarmato dai carabinieri e poi arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca