Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 18:40
Zanzare, il calendario dei trattamenti mensili

Interessati alla disinfestazione il centro cittadino e tutte le frazioni del territorio comunale. Ecco il piano strada per strada, zona per zona
EMPOLI — Pronto il calendario dei prossimi interventi trattamentali mensili di disinfestazione contro le forme larvali delle zanzare, che già hanno preso avvio nel mese di giugno e termineranno nel mese di ottobre.
Le operazioni vengono effettuate utilizzando formulato biologico granulare inserito nelle caditoie e griglie presenti nella viabilità comunale, nei plessi scolastici e negli edifici di competenza pubblica.
CIO’ CHE E’ STATO FATTO A LUGLIO – Gli ultimi trattamenti antilarvali del mese di luglio hanno riguardato le frazioni di Santa Maria, Avane, Pagnana, Marcignana, Carraia e Ponzano, Villanuova, Pozzale, Casenuove, Martignana, Corniola e poi a Terrafino, Cerbaiola, Ponte a Elsa, Brusciana, Monterappoli, Molin Nuovo, Sant’Andrea, Fontanella, Bastia e Pianezzoli.
IL PROGRAMMA di AGOSTO – I trattamenti cominceranno lunedì 10 agosto e interesseranno le zone di Serravalle, Tinaia, Cortenuova e Pontorme. Martedì 11 e mercoledì 12 agosto, gli interventi antilarvali si sposteranno in tutta la zona del centro di Empoli; giovedì 13 agosto a Santa Maria, Avane, Pagnana, Marcignana, Caraia e Ponzano; venerdì 14 agosto nelle zone di Villanuova, Pozzale, Casenuove, Martignana, Corniola, Terrafino, Cerbaiola, Ponte a Elsa, Brusciana, Monterappoli, Molin Nuovo, Sant’Andrea, Fontanella, Bastia, Pianezzoli.
IL PROGRAMMA di SETTEMBRE – Le operazioni sono stati programmati anche a settembre: Lunedì 7 settembre a Serravalle, Tinaia, Cortenuova, Pontorme. Martedì 8 e mercoledì 9 settembre i trattamenti si sposteranno nella zona del centro di Empoli per proseguire giovedì 10 settembre nelle frazioni di Santa Maria, Avane, Pagnana, Marcignana, Carraia e Ponzano. Venerdì 11 settembre a Villanuova, Pozzale, Casenuove, Martignana, Corniola, Terrafino, Cerbaiola, Ponte a Elsa, Brusciana, Monterappoli, Molin Nuovo, Sant’Andrea, Fontanella, Bastia, Pianezzoli. Lunedì 21 settembre a Serravalle, Tinaia, Cortenuova, Pontorme. Martedì 22 e mercoledì 23 settembre nella zona centro di Empoli; giovedì 24 settembre Santa Maria, Avane, Pagnana, Marcignana, Carraia e Ponzano. E si concluderanno, venerdì 25 settembre nelle frazioni Villanuova, Pozzale, Casenuove, Martignana, Corniola, Terrafino, Cerbaiola, Ponte a Elsa, Brusciana, Monterappoli, Molin Nuovo, Sant’Andrea, Fontanella, Bastia e Pianezzoli.
IL PROGRAMMA di OTTOBRE – La settimana comincerà lunedì 12 ottobre con interventi a Seravalle, Tinaia, Cortenuova e Pontorme. Martedì 12 e mercoledì 13 ottobre nella zona centro di Empoli; giovedì 15 gli interventi interesseranno le zone di Santa Maria, Avane, Pagnana, Marcignana, Carraia e Ponzano. Le operazioni si concluderanno venerdì 16 ottobre nelle frazioni di Villanuova, Pozzale, Casenuove, Martignana, Corniola, Terrafino, Cerbaiola, Ponte a Elsa, Brusciana, Monterappoli, Molin Nuovo, Sant’Andrea, Fontanella, Bastia e Pianezzoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI