Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:EMPOLI19°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Cronaca martedì 15 settembre 2015 ore 10:23

Abiti rubati dal raccoglitore della Caritas

Frugano all'interno e tirano fuori magliette, scarpe e pantaloni di seconda o terza mano che poi provano per strada



FUCECCHIO — I raccoglitori di abiti usati sono di nuovo al centro della cronaca. Dopo che per lo stesso motivo è stato fatto rimuovere il cassonetto in via Marco Polo, questa volta ad essere preso di mira è quello in via Buozzi.

Sarebbero infatti diverse le persone a prendere i vestiti dal suo interno con lo scopo di racimolare qualche abito di secondo o terza mano. E sulla vicenda sta già intervenendo l'amministrazione comunale che dice di voler risolvere la questione cercando un'associazione che si occupi di raccogliere abiti usati da donare ai bisognosi, così da poter eliminare i famosi cassonetti gialli della Caritas.

A preoccupare residenti e amministrazione non è solo una questione di degrado, ma bensì di pericolosità, perché per prendere gli abiti all'interno del contenitore c'è il il rischio che qualcuno possa ferirsi con il meccanismo, senza considerare che gli abiti tirati fuori da raccoglitore, magliette, scarpe, pantaloni, vengono provati per strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità