Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 16:30
Agosto in città con Empolissima e calici di stelle

In piazza Farinata in contemporanea con Empolissima by night, la musica di Empoli Jazz, degustazione ma anche prevenzione con la Polizia Stradale
EMPOLI — Martedì 2 agosto dalle 19.30 alle 24, ecco la seconda edizione di ‘Calici di Stelle’, iniziativa del Movimento del Vino, sbarcato anche a Empoli, in contemporanea col mercato settimanale in notturna in centro, “Empolissima by night”, che si svolgerà come consuetudine in via Roma e piazza della Vittoria.
Cinquanta banchi tra abbigliamento, pronto moda, accessori abbigliamento, calzature, food, casalinghi, accessori casa.
L’iniziativa del Movimento del Vino in questa nuova edizione si propone di allargare ulteriormente i propri orizzonti. Torneranno le stelle, quelle virtuali del planetario dell’Osservatorio Astronomico San Giuseppe, una installazione di sei metri per otto che consente una vera e propria riproduzione della volta celeste, capace di accogliere fino a 30 persone per volta.
“Calici di Stelle” è organizzata dalla Delegazione FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) di Empoli col Comune di Empoli, a cui partecipano Empoli Jazz, gli astrofili dell’Osservatorio Astronomico San Giuseppe, Confesercenti Empolese Valdelsa e Anva (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI