Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 15:37

Castello Show, eventi fino a Natale

Molte le novità, come il potenziamento di “Festa di primavera”, l’animazione musicale durante “Street food” e un evento speciale in piazza Grandi



CASTELFIORENTINO — “Castello Show 2015” è la rassegna di eventi nel centro storico promossa dall’Associazione del CCN “Tre Piazze”, dal Comune di Castelfiorentino e da Confesercenti, giunta quest'anno alla sua quarta edizione.

Dopo la positiva esperienza dello Sbaracco, quest’anno raddoppiata con due fine settimana consecutivi, i commercianti del centro storico inaugurano la stagione primaverile con tre eventi nel giro di venti giorni.

Il primo in calendario, domenica 22 Marzo, è la “Festa di Primavera”, che si svilupperà in un’area più ampia coinvolgendo per la prima volta, oltre via Palestro e via Ridolfi, anche via Costituente, una strada quest’ultima che grazie alle sue dimensioni sarà interamente dedicata alla gastronomia, con tavoli e sedie. 

Domenica 29 marzo appuntamento con “Aspettando la Pasqua”, festa a tema con i negozi aperti, mentre da venerdì 10 a domenica 12 aprile arriverà la seconda edizione di “Street Food”, che quest’anno sarà potenziata con gli spettacoli musicali. Una “tre giorni” di sapori e piatti tipici della migliore tradizione italiana e non solo abbinati ogni sera ad uno spettacolo diverso.

I mesi che portano all'estate inizieranno con il tradizionale festival “In/Canti e Banchi”, dal 22 al 24 maggio, e proseguiranno con un evento in programma al di là del ponte, in piazza Grandi: “Note di wine”, in collaborazione con le Cantine e la Scuola di Musica di Castelfiorentino. 

L’”Arcobaleno d’Estate”, previsto il 20 giugno, farà poi da apripista ai mercoledì di “Castello by night”, 4 serate per tutto il mese di luglio con i negozi aperti e lo sport in piazza. 

Castello Show riprenderà poi a settembre con un intenso programma fino a Natale.

Le iniziative promosse hanno l'obiettivo, oltre che di dare ai cittadini occasioni importanti per vivere la propria città, di fornire agli imprenditori e agli esercenti uno strumento di integrazione, come ha sottolineato il responsabile di Confesercenti Empolese - Valdelsa Lapo Cantini, e per adoperarsi, nonostante la crisi economica, "per la rivitalizzazione delle attività commerciali."

Propri al fine di dare a tutte le attività la possibilità di godere di questa opportunità, è stato deciso, in continuità con le scelte prese anche in altre occasioni dall'amministrazione comunale, di non concentrare gli eventi in una zona predeterminata del centro storico ma di coprire il più possibile tutte le sue parti.


“Pure in un momento difficile – ha affermato il sindaco, Alessio Falorni – riusciamo a garantire e anzi implementare gli eventi per conferire nuova vitalità al tessuto economico del territorio. Questo grazie agli operatori commerciali, che hanno dedicato energia e impegno alla organizzazione di questo programma, sottraendo del tempo alla loro attività. Un programma ricco, di qualità, che va nella direzione di rafforzare quel piacere di stare insieme, quello spirito di comunità di cui tutti – cittadini e istituzioni - ci sentiamo particolarmente orgogliosi”. 

Riportiamo di seguito il calendario di Castello Show 2015:

Domenica 22 marzo 2015
Festa di primavera
Mercatino artigianato, antiquariato e prodotti tipici
Via Palestro, via Ridolfi, Via Costituente ore 9.00-20.00

Domenica 29 marzo 2015
Aspettando la Pasqua
Negozi aperti

Da venerdì 10 a Domenica 12 aprile 2015
Street Food: la “tre giorni” più golosa che ci sia
Vie del centro ore 9.00-13.00 e 16.00-20.00

Da venerdì 22 a Domenica 24 maggio 2015
In/Canti e Banchi
Vie del centro ore 18.00-24.00

Sabato 13 giugno 2015
Note di Wine
Festa in Piazza Grandi

Sabato 20 giugno 2015
Arcobaleno d’Estate
In alto i calici, un paese in festa

Mercoledì 8, 15, 22, 29 luglio 2015
Castello by night
Vie del centro ore 21.00-23.45

Venerdì 4 e sabato 5 settembre 2015
Lo Sbaracco day e night

Domenica 29 settembre 2015
Mostra canina e Giglio d’arte
Piazza Kennedy e vie del centro ore 9.00-13.00 e 16.00-20.00

Domenica 18 ottobre 2015
Autunno in festa – mostra mercato prodotti tipici

Domenica 22 novembre 2015
Festa a sorpresa

Domenica 6, 13 e 20 dicembre 2015
Castello si illumina
Mercatini natalizi e negozi aperti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca