Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 12:31

Al via il progetto per l'incubatore d'impresa

Il Comune ha chiesto il finanziamento alla Regione per realizzare una Start Up House. L'assessore Arrigoni: 'Sosteniamo innovazione e giovani imprese'



CERTALDO — La Giunta comunale ha approvato stamani il progetto di adeguamento del piano primo dell’edificio comunale in Via XX Settembre per realizzare un incubatore di impresa – Start Up House, per favorire la nascita e lo sviluppo di imprese giovanili a Certaldo. L’intervento prevede la ristrutturazione del piano primo dell’edificio comunale di Via XX Settembre n. 18, - struttura già in buono stato, avendo ospitato fino al 2013 alcuni uffici comunali -, mediante interventi di restauro e risanamento degli infissi esterni, installazione internet (lan e wireless) ad alta velocità, fornitura di arredi ed attrezzature: fotocopiatrice con funzioni di scanner e fax, proiettore, lavagna Lim e apparecchi per videoconferenza.

Il piano dell’edificio ospiterà: 4 uffici, 2 locali di coworking (uffici condivisi con altre persone senza diminuire l’autonomia) per un totale di 10 postazioni, oltre ad una sala riunioni/convegni e videoconferenze, una sala relax e un locale reception. I servizi di accompagnamento alle imprese verranno forniti dall'ASEV (agenzia del territorio dell'Empolese Valdelsa), che vanta una notevole esperienza e competenza nel settore.

Il costo totale del progetto è di 44.695 euro di cui 31.000 euro oggetto di richiesta di finanziamento alla Regione Toscana (ai sensi del Decreto della Regione Toscana n. 6356 del 10/12/2014) e 13.695 euro a carico del Comune di Certaldo.

“Vuole essere una reale opportunità per tutti i giovani certaldesi che hanno un'idea o un progetto d'impresa. – ha spiegato l'assessore allo sviluppo economico Jacopo Arrigoni –Con questo piano di ristrutturazione  l'Amministrazione vuole creare una struttura multifunzionale per garantire un luogo dove le start up possano nascere ed evolversi. L'Amministrazione comunale ha recepito la richiesta, sempre più diffusa, proveniente dal territorio, di dotarsi di spazi pubblici dove far sviluppare una vera e propria cultura d'impresa giovanile, l'incubatore d'impresa rappresenterà una risposta a tali richieste.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità