Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 luglio 2015 ore 18:20

Architetti in visita tecnica ad Avane

Osservata la nuova struttura polifunzionale in legno, nell'area ex mercato ortofrutticolo. Corso formativo rivolto all’ordine professionale di Firenze



EMPOLI — "Visita tecnica" alla nuova area polifunzionale dell’ex mercato ortofrutticolo di Avane, conosciuta come ‘La nuova Vela’. Lo spazio, inaugurato di recente, è stato oggetto di una visita conoscitiva da parte di un gruppo di architetti.

Si tratta di una rappresentanza di un corso formativo, denominato ‘Costruire in legno’, organizzato dall’Agenzia Fiorentina per l’Energia srl, in collaborazione e per conto della Fondazione Architetti di Firenze (Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze). Il luogo è stato scelto per le sue peculiarità tecnico costruttive di particolare rilevanza per l’oggetto del corso.

In particolare è stato osservata con attenzione e da vicino la realizzazione del nuovo locale in legno, costruito con materiali di filiera corta toscana.

Era presente alla visita anche Fabio Barsottini, assessore all’ambiente del Cpomune di Empoli, e Davide Olivieri, docente del corso ’Costruire in legno’ che ha guidato la visita degli architetti corsisti.

Lo spazio visitato è realizzato completamente in legno (filiera corta toscana); sono stati installati i pannelli fotovoltaici, utili al fabbisogno energetico dello spazio.

La nuova struttura in bioarchitettura ospiterà uno spazio polifunzionale per mostre, conferenze, presentazioni e feste (con annessa cucina e bar, in fase di completamento). All’interno dei locali si trovano i servizi e un open space per gli incontri, le feste e le cene. Sul retro dell’edificio si trova un giardino con arredi realizzati con materiali riciclati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità