Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 12:25

Arrivano i rimborsi per la tariffa idrica

Pubblicato il bando per il rimborso del servizio idrico. Le domande potranno essere presentate da mercoledì 2 dicembre 2015. Tutti i requisiti



EMPOLI — E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei rimborsi economici sulla tariffa del servizio idrico. Le domande potranno essere presentate da mercoledì 2 dicembre 2015, a lunedì 11 gennaio 2016. Tale beneficio è valido esclusivamente per l’abitazione di residenza.

Ammontare dei rimborsi - I rimborsi saranno erogati in ordine di graduatoria fino a esaurimento del budget complessivo pari a 111mila e 75,59 euro calcolati sulla base del consumo relativo all’anno 2014. In nessun caso, però, il rimborso assegnato non potrà essere superiore alla spesa per la tariffa idrica sostenuta nell’anno 2014.

Requisiti - Possono essere ammessi a presentare domanda di rimborso i cittadini che, alla data di pubblicazione del bando, non si trovano in condizione di morosità relativa al pagamento della tariffa idrica al 30 settembre 2015, a meno che tutta la morosità non venga sanata prima della presentazione della domanda (per pagamenti effettuati dal 30/09/2015 alla data di uscita del bando allegare l’attestazione del pagamento). E' necessario non essere assegnatario di una abitazione pubblica; avere un valore Isee non superiore a 8mila e 500 euro o, in alternativa, valore Isee non superiore a 11mila euro e contemporanea presenza di una delle seguenti condizioni:

  • presenza nel nucleo familiare di un lavoratore dipendente a tempo indeterminato o con contratto di lavoro atipico che nell’anno 2015 è stato soggetto per almeno tre mesi anche non continuativi alla risoluzione del rapporto di lavoro o posto in cassa integrazione o mobilità;
  • nucleo familiare composto da un solo genitore con figli minore a carico;
  • nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasettantenni.

Nel caso di Isee pari a zero non sarà concesso nessun contributo, salvo alcune eccezioni quali: presentazione di espressa dichiarazione relativa alla fonte di sostentamento; presentazione di autocertificazione che il nucleo del richiedente usufruisce di redditi certificabili (reddito da lavoro dipendente o autonomo percepito successivamente al primo gennaio 2015 ovvero redditi esenti o soggetti a ritenuta alla fonte a titolo definitivo); nel caso in cui nel nucleo familiare sia presente un soggetto invalido.

Termini e modalità - Le domande di partecipazione al bando dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dall’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa che saranno distribuiti presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o lo Sportello Sociale dei Comuni dell’Unione. La modulistica sarà scaricabile anche dal sito internet dei singoli Comuni e da quello dell’Unione (www.empolese-valdelsa.it ). Le istanze, debitamente sottoscritte, dovranno essere corredate da tutta la necessaria e idonea documentazione ed essere presentate presso Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza o a quello dell’Unione dei Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità