Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 15:20

Autovelox salva-incidenti a Cambiano e Petrazzi

Le otto postazioni erano state posizionate nelle due frazioni lo scorso anno. Falorni: “La sicurezza stradale è una delle nostre priorità"



CASTELFIORENTINO — Mentre da giugno 2014 a giugno 2015 si erano verificati nei due centri abitati ben sette incidenti, tre a Cambiano (due con feriti e uno mortale) e quattro a Petrazzi (due con feriti e altri due con danni ai veicoli), negli ultimi dodici mesi non si è verificato nemmeno un incidente lungo l’asse viario che attraversa le due frazioni.

“Le postazioni “Speed Check” – sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni – sono risultate una buona scelta: non avevamo in mente l'obiettivo di fare “cassa”, ma quello di far rispettare i limiti di velocità e quindi prevenire gli incidenti, che mettono a repentaglio sia l’incolumità degli automobilisti che quella dei pedoni, compresi coloro che abitano nelle frazioni interessate”.

“Naturalmente – prosegue il Sindaco – questo non basta. Occorre infatti proseguire con i controlli e i posti di blocco della Polizia Municipale, utili anche per accertare altre violazioni, nonché continuare a investire per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, così come stiamo facendo in modo costante da due anni destinando risorse considerevoli proprio al rifacimento e alla riqualificazione della viabilità comunale, sia nel capoluogo che nelle frazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno