Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:EMPOLI10°21°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 14:34

Gli studenti si salutano all'aperto

Gli studenti si salutano, all’aperto e in sicurezza. Appuntamento all'indomani dell'ultimo giorno di scuola, giovedì 11 giugno



CAPRAIA E LIMITE — L’Istituto Comprensivo di Capraia e Limite “Enrico Fermi” saluta la fine dell’anno scolastico dando appuntamento al campo sportivo "Mauro Cecchi" di Limite sull’Arno giovedì 11 giugno, all’indomani dell’ultimo giorno di scuola.


La Dirigente scolastica e l'Amministrazione comunale, grazie alla disponibilità dei docenti e d'accordo con i genitori, dopo un'attenta lettura delle norme da seguire, hanno deciso di realizzare l’iniziativa che coinvolgerà gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e le classi terze della secondaria di primo grado poiché, per motivi organizzativi, non è stato possibile coinvolgere tutti gli alunni dell'Istituto.

"Ci è sembrato giusto, ha detto la Dirigente scolastica Angela Di Donato, alla fine di un anno così particolare e dopo un lungo periodo di svolgimento della didattica a distanza, offrire ai nostri ragazzi l'opportunità di salutare in presenza i docenti che li hanno accompagnati per un pezzetto importante del loro percorso di crescita".

“Saranno garantite tutte le disposizioni in vigore, ha dichiarato l'assessore alla pubblica istruzione Angela Centi, mascherine, distanze di sicurezza e massima attenzione. Trovate le condizioni per organizzare questo appuntamento, abbiamo ritenuto, nel solco della collaborazione e della vicinanza con l'istituzione scolastica, di contribuire alla realizzazione di questo saluto, dando la possibilità agli alunni di incontrarsi”.

L’appuntamento è organizzato per giovedì 11 giugno a partire dalle 11 e fino alle 14.30, secondo un preciso elenco, all'aperto e nel pieno rispetto dei divieti di assembramento e delle regole di distanziamento e di protezione individuale grazie anche al personale della Vab sezione di Limite sull'Arno e della Polizia Municipale.

I bambini saranno accompagnati da un genitore e si ritroveranno suddivisi per classi nell’ambito di un incontro di circa mezz’ora. Sul prato saranno presenti delle postazioni, distanziate due metri l’una dall’altra, identificate per ciascuno. La partecipazione all’iniziativa è facoltativa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli ispettori e la polizia municipale sono intervenuti a seguito della segnalazione dei cittadini che hanno notato la discarica lungo la strada
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità