Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 29 agosto 2021 ore 09:55

Il Settembre Limitese torna col green pass

Torna anche il Palio con la Montata con una riorganizzazione per limitare il contagio da Covid-19. Sono circa 30 gli eventi in programma a Settembre



CAPRAIA E LIMITE — Spettacoli, musica, competizioni sportive, passeggiate naturalistiche e per partecipare agli eventi sarà necessario il green pass, torna così il Settembre Limitese con la 25° edizione del Palio con la Montata che sarà visibile su maxi schermi in diretta per le norme anti-Covid. Non sarà dunque possibile seguire la competizione sportiva da lungarno Trento e Triste al fine di evitare assembramenti. 

Dopo lo stop causato dalla pandemia torna il Settembre Limitese, organizzato dalla ProLoco in collaborazione con le associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune di Capraia e Limite. La rassegna, che si compone di oltre 30 iniziative si svolgerà dal 1 al 26 Settembre. Tutti gli spettacoli di intrattenimento saranno ad ingresso gratuito.

Il sindaco Alessandro Giunti "La volontà era quella di mantenere la maggior parte degli appuntamenti classici, seppur con modalità diverse come per il “Palio con la Montata”, e offrire momenti di svago e intrattenimento ma ottemperando alle disposizioni anti-Covid”.

In occasione dei festeggiamenti per i 160 anni dalla nascita della Società Canottieri Limite sarà installata una barca da canottaggio sulla rotonda stradale tra via Salani e la strada provinciale 106. L’inaugurazione è in programma sabato 11 Settembre alle ore 18. "Il palio è un momento di svago e di condivisione per tutto il paese - ha commentato Luca Cecchi segretario della Società Canottieri Limite - purtroppo le norme anti-Covid ci costringono ad una organizzazione inedita ma sicuramente non meno avvincente. L'amministrazione comunale, la ProLoco e la Canottieri hanno cercato di trovare la soluzione migliore per garantire lo spettacolo della gara in sicurezza. L'inaugurazione dell'installazione sulla rotonda per il 160 esimo anniversario della canottieri dimostra il legame duraturo che c'è con il paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità