Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 14:35

In duecento a cena sul lungarno

La cena che ha aperto il Palio dei Rione 2017 a Limite sull'Arno

Si è aperta ieri sera con lunghe tavolate sul lungarno dei Cantieri la tanto attesa settimana del Palio dei Rioni di Limite sull'Arno



CAPRAIA E LIMITE — Circa duecento persone, per una domenica, si sono accomodate sulla sponda dell'Arno per cenare assieme e passare una serata divertente illuminata dalle luci installate dal Comune per il Settembre limitese.

Con quindici euro è stato possibile mangiare antipasti, due primi, secondo, contorni e dolce, oltre alle bevande. A servire ai tavoli gli amministratori comunali, con in testa il sindaco Alessandro Giunti, e qualche consigliere comunale.

L'iniziativa, voluta fortemente dall'amministrazione, dalla Pro-Loco Capraia e Limite e dal Comitato Palio dei Rioni, ha confermato il successo e l’apprezzamento degli anni scorsi, quando era emerso il desiderio di tentare il recupero di una tradizione del passato in grado di consentire la creazione di momenti di aggregazione sociale all'aria aperta e permettere a tante persone di rivedersi dopo tempo, rinsaldare vecchie conoscenze e farne di nuove.ù

“E' stata una bellissima serata in compagnia - ha commentato il primo cittadino -. Il paese ha risposto bene e ha dimostrato la voglia di uscire e stare insieme facendo comunità, in un luogo caratteristico come il Lungarno che quest’anno abbiamo deciso di illuminare assieme a piazza Fucini. Anche Rionando, che parte oggi, ha catalizzato l'attenzione di molte persone e questo non può che farci piacere. Proseguiremo in questa direzione e coinvolgeremo sempre più associazioni del Comune per altre occasioni che coinvolgano la nostra comunità”.

Stasera, intanto, partiranno le gare del trofeo Rionando, con le sfide a pallavolo. Le altre sfide in programma, nei giorni a seguire, saranno il tiro alla fune, la corsa nei sacchi e il calcetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità