Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 06 luglio 2019 ore 09:23

Montalbano, ripristinate le strade tagliafuoco

Investimenti in sicurezza, prevenzione e decoro grazie a una convenzione con la Vab. Tracciati a disposizione anche per gli amanti del trekking



CAPRAIA E LIMITE — Sono stati completati i lavori di manutenzione, sistemazione e riapertura di alcune strade tagliafuoco boschive nell'area di Montalbano: il tratto Pulignano-Castra, via Valicarda-Pulignano, la via Treggiaia che si trova con la strada dell'Esagono.

L'intervento, di pulizia della strada e regimazione delle acque, rientra nell'ambito della convenzione stipulata nel 2017 tra l'Amministrazione Comunale e la Vab (vigilanza antincendi boschivi) sez. Limite per la manutenzione delle strade comunali, vicinali e di uso pubblico del Montalbano che fanno parte del territorio di Capraia e Limite.

Anche negli anni scorsi erano state riaperte numerose vie boschive, ad esempio via Valicarda e il tratto fino all’Abbazia romanica di San Martino in Campo.

Il lavoro realizzato è stato possibile grazie a una ruspa apripista della Vab, a attrezzature manuali e a un escavatore in grado di consentire la riapertura dei fossi di scolo delle acque.

"Sono interventi importanti - ha commentato il sindaco Alessandro Giunti, che ha la delega anche ai Lavori Pubblici - su cui stiamo lavorando con la VAB da qualche anno. Riaprire le strade del Montalbano è fondamentale per permettere alle persone di usufruire di percorsi naturali interessanti, vivere a pieno il bosco e la natura, permettere ai mezzi antincendio e di soccorso in generale di raggiungere celermente anche le zone più impervie. Con questi lavori, si abbinano sicurezza del territorio e prevenzione e decoro delle strade e del paesaggio. Grazie alla VAB per l'egregio lavoro svolto assieme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità