Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 14:35

"Ho le chiavi, ecco i locali attesi da 15 anni"

Il sindaco di Castelfiorentino ha accompagnato virtualmente i cittadini all'interno di una palazzina dismessa che sarà riqualificata e resa pubblica



CASTELFIORENTINO — "Telecom Italia ci ha appena consegnato le chiavi della famosa Palazzina ubicata in Castello Alto, in via Attavanti" inizia così il tour virtuale organizzato dal sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni.

"Mi ci sono recato subito per un sopralluogo, e per farvi vedere l’importanza di questo intervento. Oltre a essere un immobile molto bello, è la sua collocazione che lo rende interessante per noi. Centrale nella parte alta del Paese, quasi attaccato al palazzo del Municipio, molto ampio al suo interno. E dotato di un resede altrettanto ampio, che comprende un giardino intero, anche se con una parte scoscesa, che è quella che si vede da Via Forese Adimari".

Il progetto "Adesso, coi fondi del Bando Aree Degradate, a costo zero per i castellani, questo immobile lo ristruttureremo, ne faremo un nuovo spazio pubblico a disposizione dell’Amministrazione e di associazioni, e ci tireremo fuori un parcheggio significativo che toglierà tanti problemi alla sosta di Via Attavanti. Era una operazione di cui si parlava da non meno di una quindicina d’anni, a Castelfiorentino, con numerose interrogazioni e proposte che l’hanno riguardata, anche da parte delle varie opposizioni succedutesi. Adesso è realtà. E piano piano, Castello Alta si scrolla la ruggine di dosso, e comincia a riscoprire una sua nuova rinascita" ha concluso il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità