Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 11:24

Il cantiere s'allarga, l'ospedale cambia accessi

L'ospedale Santa Verdiana
L'ospedale Santa Verdiana

Rivoluzione viabilità e accessibilità al Santa Verdiana con l'ingresso e l'uscita che si spostano così come si modificano le aree di parcheggio



CASTELFIORENTINO — L'ospedale Santa Verdiana cambia accessi e sistema di viabilità e sosta. Il motivo è il cantiere impegnato nella ristrutturazione del complesso in cui sono in fase di ultimazione le operazioni di rimozione dai vari componenti presenti negli edifici, propedeutiche alla demolizione delle strutture latero cementizie tra solai e pareti.

Questa fase di intervento, ricorda la Asl, prevede l’abbattimento dei fabbricati A e F e la realizzazione di due nuovi edifici destinati uno alle cure intermedie con 12 posti letto e un altro dedicato al centro disturbi alimentari con 10 posti letto. La durata dei lavori è prevista in circa due anni con un investimento di circa 8,5 milioni di euro.

Le lavorazioni richiedono un di più di cautele per la sicurezza, così il cantiere è stato ampliato e di conseguenza ecco le variazioni per gli utenti. In particolare, l'ingresso all'edificio è stato spostato in corrispondenza del vecchio portone di legno sul lato del parcheggio di via dei Mille, mentre l'uscita è stata spostata solo di qualche metro sullo stesso lato dell'uscita precedente.

La nuova uscita dal presidio, come quella precedente, è utilizzata anche come ingresso riservato agli utenti barellati e disabili. Dal lato del nuovo ingresso riservato agli utenti barellati e disabili sono stati realizzati due posti auto riservati ai disabili, ma non per i mezzi di soccorso sanitario

Nel parcheggio lato via dei Mille sono stati riservati cinque posti auto per la sosta di ambulanze. Lo spazio davanti al nuovo ingresso, riservato ai barellati e ai disabili, potrà essere utilizzato come area di fermata per il trasporto dei pazienti in ospedale, ma non come area di sosta.

Il tratto di strada che collega il parcheggio lato via Giordano Bruno con il parcheggio lato via dei Mille sarà a senso unico (in direzione da via Giordano Bruno a via dei Mille), pertanto i cittadini che provengono da via dei Mille potranno parcheggiare soltanto nella zona adiacente, ma non potranno raggiungere il parcheggio in via Giordano Bruno. Per coloro invece che provengono da via Giordano Bruno potranno parcheggiare nel parcheggio presente o raggiungere quello lato via dei Mille.

I cittadini che parcheggiano sul lato via Giordano Bruno potranno raggiungere il nuovo ingresso percorrendo il percorso pedonale di recente realizzazione che dall'area di sosta conduce al parcheggio lato via dei Mille lungo la strada di collegamento dei due parcheggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità