Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 19:28

Castello di Oliveto spiegato da Wikipedro - VIDEO

Wikipedro, al secolo Pietro Resta, lo youtuber che racconta la Toscana, ha fatto tappa a Castelfiorentino per raccontare il Castello di Oliveto



CASTELFIORENTINO — I segreti del Castello di Oliveto svelati da Wikipedro sono protagonisti dell'ultima avventura pubblicata sui social dal famoso youtuber. Pietro Resta ha infatti visitato la fortificazione progettata da Filippo Brunelleschi.

L'anticipazione del video era arrivata dal sindaco Alessio Falorni che ha accolto ed accompagnato il giovane youtuber nel giro di ricognizione all’interno del Castello.

Questo Castello mi ha veramente colpito: il mio sogno è tornarci, per celebrare qui il mio matrimonio” ha detto Pietro Wikipedro.

“Sono contento che Wikipedro abbia scelto il Castello di Oliveto per la sua prima visita a Castelfiorentino, uno degli esempi più rappresentativi che certificano il forte legame con Firenze attraverso un personaggio come Brunelleschi”.

La visita di Wikipedro è stata organizzata grazie alla collaborazione tra la proprietà, il Comune di Castelfiorentino, la Proloco e l’Ufficio Turistico, nella prospettiva di un più ampio reportage su Castelfiorentino che vedrà nuovamente Wikipedro raccontare altri luoghi del territorio comunale, una seconda visita è in programma nel mese di Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità