Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 26 agosto 2021 ore 09:43

Cena e concerto per far festa sulla Via Francigena

sax

L'apertura dei festeggiamenti lungo il cammino è sotto il segno del Jazz al chiosco ai Renai. Si accede con prenotazione e Green Pass



CASTELFIORENTINO — Sono nati per rendere omaggio ai grandi autori e interpreti della musica italiana, contemporanea e non, con significative influenze Jazz e R’n’B che caratterizzano il sound dei loro brani: è il biglietto da visita di Progetto Italiano, quintetto musicale già ospite di Umbria Jazz che sarà protagonista nella serata di apertura dei festeggiamenti lungo la Via Francigena, in programma lunedì 20 Settembre dalle 20 al Chiosco ai Renai in via Vallone 34 a Castelfiorentino.

Una cena-concerto sotto le stelle del Jazz, dunque, che svela in anteprima il tema della Via Francigena 2021: Dante Alighieri, nell’anno in cui si celebrano i 700 anni dalla sua scomparsa. Questo vale anche per il concerto del 20 Settembre, ispirato all’approdo di Dante in Paradiso e all’Armonia Divina.

“Il Paradiso – scrive Progetto Italiano – è il regno dell'armonia, della musica divina prodotta dall'armonia delle sfere celesti: il suono delle eterne rote. L'approdo al Paradiso segna l'ingresso di Dante nel regno della polifonia: diverse voci insieme sperimentano la massima libertà all'interno di un rigido ordine dato dalle leggi del contrappunto".

Il quintetto jazz è composto da Riccardo Butelli (batteria), Luca Tonini (basso e contrabbasso), Alessandro Vasconi (piano), Yuri Nocerino (sax), Laura Nepi (voce). Per partecipare alla serata sono necessari la prenotazione e il Green Pass, in ottemperanza alle misure di contenimento da Covid 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità