Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI17°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 07 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fontana: «Vannaccizzare la Lega? Non vogliamo perdere i nostri valori»
Fontana: «Vannaccizzare la Lega? Non vogliamo perdere i nostri valori»

Attualità domenica 10 gennaio 2016 ore 16:00

Ciaf, ripartono attività e laboratori gratuiti

Da domani via ai corsi di educazione alimentare, racconti animati, percussioni



CASTELFIORENTINO — Racconti animati, educazione alimentare, laboratori di percussioni per giovani e giovanissimi e perfino un corso Haccp. Sono aperte le iscrizioni alle attività e ai laboratori del Ciaf per i mesi di gennaio-febbraio 2016, che si svolgeranno sia nel centro storico alto allo “spazio incontro” (via Neri 14) che nella sede del centro (via Masini 117-119).

Tutte le attività, gestite dagli operatori dell’associazione Cetra, sono gratuite e prenderanno il via da lunedì 11 gennaio.

Ai bambini della scuola dell’infanzia sono dedicate tre specifiche attività, una al Ciaf e due allo “spazio incontro” del paese alto. Per chi ha esigenza di impegnare i figli il sabato mattina (dalle 10 alle 12, sede del Ciaf) approfitti del laboratorio “La città dei sensi”, dove i bambini avranno l’opportunità di “creare suoni, colori, sapori”. Nel centro storico alto sono invece contemplati due laboratori: “Una valigia di storie”, racconti animati in programma il lunedì dalle 17 alle 19, e “L’appetito vien mangiando”, un viaggio tra i segreti del cibo che i bambini potranno assaporare il mercoledì (dalle 17 alle 19).

Per quanti desiderano dare sfogo alla loro vivacità, appuntamento con “Body percussion” nella sede del Ciaf (via Masini) ogni martedì dalle 17 alle 19, dove ci sarà la possibilità di provare a suonare non solo con le mani ma perfino con i piedi, mentre per i ragazzi più grandi (dalla scuola secondaria in poi) il giorno da segnare in agenda è il giovedì (dalle 17 alle 19) con il laboratorio musicale “Percussion”, per imparare a suonare “percussioni di ogni tipo”.

Infine, un corso di formazione riservato alle persone maggiorenni. Per gli adulti è infatti previsto nella sede del Ciaf (ogni giovedì dalle 21,15 alle 23) un “corso Haccp”, utile per lavorare a contatto con gli alimenti

Per informazioni e iscrizioni: Ciaf (via Masini 117-119); 0571.629674; ciaf@comune.castelfiorentino.fi.it ; www.ciafcastelfiorentino.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità