QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 9° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 08:00

​Circonvallazione Ovest, partiti i lavori

Per la realizzazione della nuova rotatoria è stato chiuso il tratto da via Profeti a via Bustichini. Il costo dell'opera è di 330mila euro



CASTELFIORENTINO — Entro la fine del 2016 lungo la Circonvallazione Ovest, all’altezza di via Profeti, ci sarà una nuova rotatoria. Alcuni giorni fa sono partiti i lavori ed entro l'inizio di dicembre la ditta incaricata conta di poter completare l’opera costata 330mila euro, di cui 100mila finanziati dalla Regione.

Nel frattempo, il cantiere ha richiesto la chiusura del tratto della circonvallazione compreso tra il distributore Tamoil (a disposizione in ogni caso per chi desidera fare rifornimento di carburante) e via Bustichini. In conseguenza del provvedimento, i mezzi pesanti vengono deviati già all’altezza della rotatoria di San Donato (o della Via Volterrana) sulla Circonvallazione Nord, che passa da via Giuseppe Bruno (la salita dell’Ospedale, per intenderci), mentre i veicoli normali provenienti da Empoli possono utilizzare la Circonvallazione Ovest fino all’incrocio con via Bustichini, e da qui proseguire lungo quest’ultima verso il centro (svoltando a sinistra) oppure lungo via Praticelli (svoltando a destra).

"Cercheremo di far presto – ha assicurato il sindaco Alessio Falorni – riducendo al minimo i disagi, che d’altra parte sono inevitabili quando si fanno dei lavori importanti. Abbiamo esigenza di concludere l’opera entro il 2016, per non perdere il finanziamento regionale, ma con buone probabilità – con la chiusura totale del tratto interessato – anticiperemo la fine dei lavori entro la fine di novembre, se le condizioni meteo saranno buone. Con questa nuova rotatoria – ha concluso il sindaco – prosegue il nostro impegno per migliorare la viabilità del nostro territorio, dopo gli interventi significativi che hanno interessato quasi tutti gli accessi del capoluogo e lungo le due circonvallazioni".



Tag

Natale nel mondo: le città si preparano a celebrare la festa

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità