Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 13:23

Dal produttore al consumatore

Buon riscontro del mercato a “filiera corta” promosso da CIA e Coldiretti, rispettivamente in Piazza Gramsci e Piazza Cavour



CASTELFIORENTINO — Dal produttore al consumatore, a km zero. Una garanzia di qualità e, soprattutto, di provenienza certificata. E’ con questo spirito che si registra un crescente interesse a Castelfiorentino per i due mercati infrasettimanali dei prodotti agricoli locali che il martedì e il giovedì mattina si alternano in Piazza Gramsci e in Piazza Cavour, nel cuore del centro urbano.

Promossi rispettivamente dalla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) e dalla Coldiretti in collaborazione con il Comune di Castelfiorentino, i mercati a “filiera corta” sono sempre più apprezzati da chi ricerca prodotti sani e genuini, ed è per questo che – dopo il mercato organizzato da Coldiretti con “Campagna amica” (il giovedì) – dal mese di luglio di quest’anno è stata avviata una seconda esperienza con la CIA, che tiene il suo “Mercatale” castellano ogni martedì mattina, in Piazza Gramsci, dalle ore 8.00 alle 13.00.

“Abbiamo avuto un riscontro positivo dalla popolazione – sottolinea l’Assessore all’Agricoltura, Gianluca D’Alessio – per questa iniziativa che va nella direzione della tutela e della valorizzazione dell’agricoltura locale, ma anche della promozione delle produzioni biologiche e tipiche dell’Empolese Valdelsa, un settore da incentivare per più ragioni, anche per i legami evidenti con il turismo enogastronomico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità