Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 08 ottobre 2018 ore 16:15

Il censimento per novecento famiglie

Iniziata oggi la rilevazione, che nell’ambito del “Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni” viene effettuata “a campione”



CASTELFIORENTINO — Hai ricevuto una lettera che ti chiede di compilare un questionario? Hai trovato una locandina affissa all’ingresso della tua abitazione? Questo vuol dire che fai parte del campione di quasi 900 famiglie di Castelfiorentino che sono tenute a rispondere al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, le cui operazioni di rilevazione hanno preso il via oggi e che nell’Empolese Valdelsa interessa – oltre al Comune di Castelfiorentino - anche i Comuni di Empoli, Montelupo, Fucecchio.

Nel concreto, si tratta di un’operazione disposta dall’ISTAT che effettua per la prima volta la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, in modo da poter acquisire informazioni sempre più aggiornate sulle famiglie, i loro componenti, la condizione professionale, le caratteristiche degli alloggi, ecc.. La differenza è che il censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse.

Si ricorda che partecipare al Censimento, e dunque rispondere al questionario, non è facoltativo ma è un obbligo di legge.
Se la famiglia non ha ricevuto alcuna lettera o avviso, significa che non fa parte del campione selezionato per questa edizione del Censimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità