Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Spettacoli martedì 03 gennaio 2017 ore 15:30

La musica-spettacolo di Diego Esposito

Diego Esposito

Dopo Il premio De Andrè e X factor, il 5 gennaio il cantautore presenterà il suo primo lavoro discografico nel teatro della sua città



CASTELFIORENTINO — Prosegue l’inizio di anno all’insegna della grande musica al Teatro del Popolo di CastelfiorentinoGiovedì 5 alle 21 sarà infatti protagonista il cantautore di casa, Diego Esposito.

Dopo 10 anni di chilometri mangiati, scommesse ed esperienze formative, presenta il suo primo lavoro discografico nel teatro della sua città.

Dopo le varie esperienze fra Musicultura, Premio De André, Tenco Ascolta, dopo la partecipazione televisiva a XFactor, Esposito crea un concerto teatrale, per presentare il suo primo disco “…è più comodo se dormi da me”

Sul palco, oltre ai suoi musicisti, l’orchestra di Castelfiorentino e la partecipazione della compagnia acrobatica “Liberi di…” di Milano. La protagonista dello spettacolo è la canzone d’autore, che verrà vista in sfaccettature diverse e contaminazioni obbligate.

Il giorno successivo invece, venerdì 6, salirà sul palco del teatro la Scuola di Musica di Castelfiorentino. Il concerto, ad ingresso gratuito, sarà l’occasione per far conoscere gli straordinari risultati ottenuti dagli allievi della scuola che, fin dal 1972, organizza corsi di educazione musicale, sia a livello amatoriale che professionale. Il concerto inizierà alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno