Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 14:57

La notte si rianima e il sindaco teme la movida

La gente è tornata in piazza. Il primo cittadino ha firmato una ordinanza per scongiurare la movida selvaggia e regolamentare i comportamenti



CASTELFIORENTINO — La vitalità serale e notturna del centro storico è ripartita e l'amministrazione ha deciso di intervenire per scongiurare episodi di movida molesta. Ad annunciare l'ordinanza per regolare la vita notturna è stato il sindaco Alessio Falorni, il primo a sottolineare il ritorno alla normalità dopo le prime riaperture.

"Per evitare fenomeni possibili di cosiddetta mala movida, e con lo scopo di tutelare il decoro urbano, le attività regolari e i loro clienti, ho emesso una ordinanza che entra in vigore da stasera alle 20, ed avrà durata fino al 5 Settembre" così Falorni ha annunciato il provvedimento.

L'ordinanza è in vigore nell'orario 20 - 5 e si compone di 4 punti fondamentali: divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche nei pubblici esercizi, nei minimarket, negli esercizi di vicinato e nei distributori automatici; divieto di somministrazione di alcolici e superalcolici con eccezione di servizio al banco e al tavolo, all'esterno e all'interno dei locali di esercizio; divieto di detenzione di contenitori di vetro, ai fini dell'immediato consumo di bevande di ogni tipo, divieto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine, ad eccezione degli spazi di pertinenza dei ristoranti e del loro suolo pubblico.

"La nostra speranza è che questi provvedimenti possano aiutare a evitare alcuni comportamenti spiacevoli che a volte sono legati alla vita notturna, e aiutino a vivere con più tranquillità la nostra estate. La polizia municipale e le forze dell'ordine vigileranno sul rispetto dell'ordinanza in questione" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità