Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:04 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 09:03

La pace di Montaperti diventa rievocazione toscana

Il Comune di Castelfiorentino ha celebrato in piazza con una rievocazione storica la pace fra Firenze e Siena dopo la battaglia di Montaperti



CASTELFIORENTINO — Rievocato nel fine settimana uno dei momenti storici più importanti di Castelfiorentino, la pace fra Firenze e Siena dopo la battaglia di Montaperti.

"Una giornata magnifica per rievocare la battaglia di Montaperti “lo strazio e il grande scempio che fece l’Arbia colorata in rosso” e la successiva pace tra Firenze e Siena. Uno dei momenti più importanti per la definizione dell’identità toscana" ha commentato il sindaco Alessio Falorni.

Ha poi aggiunto "A Castelfiorentino, città di pace, abbiamo espresso assieme al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, la volontà di farne una manifestazione annuale, nella quale potremo riflettere sul futuro della nostra bella Toscana".

Presenti anche le amministrazioni di Firenze e Siena, con i cortei storici di Firenze e Monteriggioni, Giacomo Cucini sindaco di Certaldo in rappresentanza della Città Metropolitana, ed il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto Marino Pedani l'ultimo partigiano di Vinci, il saluto del sindaco Giuseppe Torchia. Pedani era presidente onorario dell'Anpi locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità