Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura venerdì 01 aprile 2016 ore 13:05

Libro illustrato, il primo Festival in Valdelsa

A Castelfiorentino e Certaldo dal 9 al 17 aprile eventi in musei, biblioteche, chiese e palazzi storici per "Il bello del libro"



CASTELFIORENTINO —  Caffè letterari, videoconferenze, laboratori, incontri con gli autori, mostre permanenti. Da sabato 9 aprile a domenica 17 aprile il cuore della Valdelsa fiorentina si anima con “Il Bello del Libro”, 1° Festival del Libro Illustrato, che invaderà letteralmente musei, biblioteche, chiese e palazzi storici di Castelfiorentino e Certaldo (FI), con un nutrito calendario di eventi culturali per tutte le età.

Il festival è organizzato dal Lions Club Certaldo Boccaccio (club di riferimento dell'area di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme, Montaione), in collaborazione con i Comuni di Certaldo e Castelfiorentino.

In omaggio ai Comuni ospitanti, il Festival del Libro Illustrato avrà anzitutto una doppia inaugurazione sabato 9 aprile.

L'Oratorio di San Carlo di Castelfiorentino accoglierà una mostra del maestro Roberto Innocenti, illustratore di fama internazionale  che oltre ad esporre le sue opere (f interverrà a Castelfiorentino in occasione di due eventi: 

Al Pinocchio  sono dedicati numerosi eventi di rilievo, in programma a Certaldo, dove ci sarà modo di rivisitare la produzione artistica di uno dei suoi massimi interpreti: Sigfrido Bartolini, artista e scrittore scomparso alcuni anni fa. 

Ci sarà modo poi di ammirare alcuni artisti e illustratori emergenti, come il Collettivo Le Vanvere, che cura anche la mostra “Illustratori a Km O-vicoli”, gettare uno sguardo alle nuove frontiere della comunicazione o ancora ammirare i “Riassunti di luce” realizzati dai gruppi fotografici Fotoclub 24/36 di Certaldo e “Giglio Rosso” di Castelfiorentino.

Previsti,  anche momenti culturali sotto forma di caffè letterari, che si svolgeranno anche in sedi diverse da quelle espositive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità