Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 aprile 2019 ore 12:52

Navetta gratuita per pub e discoteche

Giovani e sicurezza stradale, servizio sperimentale di navetta gratuita per feste, discoteche, pub. Sabato prossimo il primo servizio di “trasferta”



CASTELFIORENTINO — Divertirsi in piena sicurezza. Evitando l’utilizzo di mezzi propri come scooter o microcar che durante nelle ore serali e notturne possono essere causa di incidenti, anche gravi. A Castelfiorentino si guarda ai giovani, alle loro esigenze di intrattenimento, salvaguardando il bene primario della loro sicurezza. E così da sabato prossimo (6 aprile) sarà sperimentato un nuovo servizio di trasporto, completamente gratuito, che consentirà a chi ne farà richiesta di raggiungere i locali del divertimento del territorio: in questo caso, la discoteca “Kaleido”, dove sabato è in programma la prima festa studentesca (partenza 1° navetta ore 22.00, ritrovo Circolo “I Praticelli”, via Bustichini) 


L’iniziativa, rivolta al mondo giovanile, è il risultato della collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, la ProLoco di Castelfiorentino e i ragazzi castellani, in particolare il collettivo studentesco dell'Istituto Enriques. Dall'ascolto dei giovani del territorio operato nel contesto di vari progetti di partecipazione democratica dei ragazzi nella progettazione della città, è nata infatti l'esigenza di garantire, soprattutto ai giovanissimi, un mezzo di trasporto sicuro che potesse permettergli di godere in sicurezza dei luoghi di divertimento notturno.

Con questo obbiettivo l'Amministrazione e la Pro Loco hanno deciso di sostenere l'offerta di un mezzo navetta che partirà da Castelfiorentino verso i locali del territorio. Per i ragazzi castellani il servizio sarà gratuito, proprio per incentivarne l'utilizzo in sostituzione a mezzi propri come scooter e microcar, che possono rivelarsi pericolosi per i ragazzi. Questa iniziativa, rivolta in particolar modo proprio ai giovani di Castelfiorentino, mira anche a diminuire il pericoloso transito a piedi dei ragazzi lungo le strade (ad esempio per tornare a casa o per raggiungere la macchina parcheggiata) durante le feste notturne. Il punto di raccolta è stato individuato all'ingresso del Circolo “I Praticelli”, da cui partirà una navetta con cinquanta posti a sedere a disposizione dei ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità