Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 07 febbraio 2017 ore 13:33

Pizzicato senza revisione e assicurazione

Pizzicato due volte in poche ore senza revisione e assicurazione. Nei guai un 50enne. Era con patente scaduta e aveva nascosto la vettura sequestrata



CASTELFIORENTINO — Viaggiava senza assicurazione e senza revisione al veicolo e inoltre la sua patente era scaduta. Per questo quell’auto era stata sottoposta dalla polizia municipale dell’Unione Empolese Valdelsa a sequestro e affidato al proprietario, come prevede la normativa.

Qualche ora dopo la stessa vettura è stata intercettata nuovamente sulle strade dell’Unione, sempre dagli agenti della polizia municipale impegnati in un altro controllo. Non fu fermata, ma dopo lunghi accertamenti il veicolo è stato nuovamente sequestrato e stavolta portato in depositeria a Firenze a disposizione della Prefettura per la confisca del mezzo.

Per il proprietario, un 50enne di Castelfiorentino, è scattata la sanzione di 2000 euro per circolazione con veicolo sequestrato, ulteriori 1957 euro per circolazione con veicolo sospeso dalla circolazione per mancata revisione. Inoltre la polizia municipale ha provveduto a informare la Procura della Repubblica di Firenze per aver dichiarato il falso e per aver violato i doveri di custodia.
Il primo controllo è avvenuto all'inizio dello scorso mese di novembre: l’auto era stata fermata a Empoli di mattina dalla ‘pm’ grazie all‘occhio elettronico’, strumento per il riconoscimento delle targhe che controlla i veicoli senza revisione e assicurazione.

Subito scattò il sequestro del mezzo che fu affidato al proprietario, secondo quanto previsto dalla normativa.
La stessa auto, nel pomeriggio, stavolta a Fucecchio, era stata individuata da un'altra pattuglia della polizia municipale dell'Unione impegnata nello svolgimento del medesimo servizio di controllo grazie a un dispositivo analogo. In quel caso il veicolo non era stato fermato perché gli agenti erano impegnati in un’altra contestazione.
Dopo gli accertamenti d'ufficio che quel mezzo circolava nonostante fosse sottoposto a sequestro (avvenuto poche ora prima), la polizia municipale dell'Unione ha iniziato a cercare il veicolo nel luogo di custodia dichiarato dal conducente, ovvero a Castelfiorentino. Tuttavia gli agenti hanno accertato con sorpresa che l'immobile indicato era sfitto da 5 anni e il veicolo non era presente.

Gli accertamenti sono proseguito e al loro termine gli agenti appartenenti al NOPS (Nucleo Operativo Polizia Stradale) sono riusciti a rintracciare l’auto nel Comune di Cerreto Guidi, dove il conducente e proprietario è domiciliato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca