Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 dicembre 2018 ore 10:14

Riapre a doppio senso il ponte sull'Elsa

Giovedì pomeriggio riapre il doppio senso di marcia sul Ponte dell’Elsa. Il sindaco Falorni: “Decisione concertata da tempo con i commercianti"



CASTELFIORENTINO — Da giovedì pomeriggio sarà ripristinato il doppio senso di marcia sul Ponte principale dell’Elsa. I sondaggi sul ponte, propedeutici ai lavori che prenderanno il via nel 2019, sono terminati e pertanto si tornerà alla situazione preesistente fino all’Epifania, nel pieno rispetto degli accordi presi a suo tempo dall’Amministrazione Comunale con i commercianti.

E’ lo stesso Sindaco, Alessio Falorni, a darne notizia dal suo profilo facebook, il quale ha voluto ricordare – una per una – le fasi che via via scandiranno i lavori di riqualificazione sul ponte principale, al termine dei quali è prevista l’introduzione di una ZTL relativa al senso di marcia per chi proviene da via Ridolfi.

“Giovedi pomeriggio – sottolinea il Sindaco - il Ponte verrà riaperto completamente al traffico. Questo stato durerà per il periodo delle feste, fino a lunedì 7 gennaio, data nella quale partirà la fase 2. Da questo momento, sarà nuovamente allestito il passaggio attuale a una corsia (da via Benozzo Gozzoli a via Ridolfi). La gara per l'intervento è in procinto di essere pubblicata, e quando i lavori al Ponte saranno iniziati questo rimarrà chiuso completamente al transito, ad eccezione del passaggio pedonale, per i 5 mesi necessari al completamento. Alla fine dei lavori, avremo le due corsie, di cui una con ZTL, di cui vi ho sempre parlato”.

“Abbiamo peraltro preso nota – puntualizza il Sindaco - che i cittadini di Castelfiorentino hanno evidenziato in larghissima maggioranza il miglioramento netto che abbiamo avuto in paese con il Ponte a una sola corsia, e questo è per noi motivo di ulteriore incoraggiamento per dare seguito agli accordi presi, perché penso sia sempre il modo più chiaro e trasparente di gestire una questione delicata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità