Cronaca martedì 10 gennaio 2017 ore 13:30
Sparatoria, tutta colpa di un cellulare
Un cittadino albanese ha ferito due nordafricani davanti alla Casa del Popolo di piazza Gramsci. Ubriaco, reclamava un telefono. Poi è fuggito
CASTELFIORENTINO — Ci sarebbe un cellulare all'origine della sparatoria che ieri notte ha gettato nel panico piazza Gramsci. Secondo una prima ricostruzione, il protagonista della vicenda, un albanese in stato d'ebrezza, è entrato nel locale accusando due nordafricani di avergli sottratto il telefono.
Ne è scaturito un diverbio: i due, dopo aver tentato di discolparsi, sono usciti all'aperto e a quel punto l'accusatore ha estratto la pistola dalla propria auto, facendo fuoco. Dopodiché è fuggito a bordo della sua vettura. I carabinieri, giunti sul posto per raccogliere le testimonianze degli avventori e dei gestori del locale, sono alla ricerca del fuggitivo.
Sembra che l'uomo fosse solo di passaggio da Castelfiorentino. L'episodio è avvenuto lunedì notte. I due, di nazionalità marocchina (30 e 35 anni) sono stati feriti gravemente e trasportati in codice rosso all'ospedale di Empoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI