Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 13:45

Sport, arte e agricoltura per Festa Insieme

Dal viale Roosevelt un unico percorso fino al cuore della zona sportiva, con numerosi eventi per tutte le età



CASTELFIORENTINO —  “Festa Insieme”, manifestazione che riunisce per la prima volta gli eventi promossi da ben 4 associazioni di Castelfiorentino e che si svolgerà nella zona sportiva domenica prossima (11 settembre).

Organizzata dalla Polisportiva I’Giglio, dalla Pro Loco, dall’AVIS e dall’”Associazione Agricoltori Castelfiorentino – tradizione e sviluppo” (con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino e il contributo in veste di sponsor da parte di 22 aziende locali) la festa è stata presentata ieri mattina nella sala rossa del Municipio.

La “Festa Insieme” – che si svolge in occasione di una ricorrenza infausta come l’11 settembre (e a poche settimane dal sisma verificatosi nell’Italia centrale) – non mancherà di riservare uno spazio alla riflessione. All’ingresso della festa, tutti i bambini riceveranno un cartoncino dove saranno annotate di volta in volta le tappe del percorso e, al termine, verrà chiesto loro di lasciare un pensierino o un disegno sul tema della pace e della solidarietà tra i popoli. Tutti i biglietti saranno poi attaccati a dei palloncini che – alle ore 18.00 – saranno liberati in cielo.

“Questa festa – sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni – nasce sotto una buona stella: la condivisione delle proposte, l’unione delle forze, la promozione reciproca, salvaguardando al tempo stesso l’identità degli eventi organizzati in modo autonomo dalle associazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno