Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 12:22

Teatro del Popolo, stagione da tutto esaurito

Oltre 14 mila spettatori per la stagione 2015-2016. Le presenze arrivano a 32.404 se si contano tutti gli eventi svoltisi in teatro



CASTELFIORENTINO — Un successo straordinario quello del Teatro del Popolo di Castelfiorentino, che anche per la stagione appena chiusa ha fatto segnare un record di presenze: 14.216 biglietti strappati per la stagione teatrale. Ma se si entra nel dettaglio si arriva addirittura a 32.404, con un incremento di 337 presenze rispetto alla stagione 2014-2015.

Un bilancio che testimonia che le scelte del Comune di Castelfiorentino e della Fondazione Teatro del Popolo, condivise dalla Fondazione Toscana Spettacolo, per la parte relativa alla prosa e alla danza, e sostenute dalla Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, sono certamente premianti e apprezzate dal pubblico.

Unanime e indiscusso il riconoscimento di pubblico e critica per il cartellone 2015-2016 che ha registrato un autentico successo artistico e culturale incontrando in modo trasversale i gusti di pubblici diversi. Basti citare i nomi di alcuni degli attori che hanno calcato il palcoscenico: Alessandro Benvenuti, Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese, Sergio Rubini, Toni Servillo, Angela Finocchiaro ed Emilio Solfrizzi.

L’appuntamento per la presentazione-spettacolo della stagione 2015-2016 è per giovedì 15 settembre alle 21.30 naturalmente al Teatro del Popolo. Già confermati in cartellone il concerto di Paolo Fresu a ottobre e il nuovo spettacolo di e con Serena DandiniSerenditipy”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno