Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 18:00

Festival Multiscena, un bilancio straordinario

Grande successo per la manifestazione che ha festeggiato venti anni. L’assessore Santini: "Un’edizione che ci ha fatto veramente sognare"



VINCI — Un succcesso la ventesima edizione del Festival Multiscena di Vinci che da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto ha animato il borgo alto di Vinci e la piazza centrale della frazione di Vitolini, spazio che per la prima volta è stato coinvolto nell’evento.

Nonostante il maltempo di sabato sera, che ha causato il rinvio del concerto di Cecco e Cipo, l’evento è stato recuperato domenica sera, 2 agosto, sempre in piazza del Castello a Vinci per la gioia di tutti i fan del duo toscano. Molto successo anche per gli spettacoli di Giobbe Covatta, Ugo Dighero e Alessandro Benvenuti.

"Multiscena ha saputo ancora una volta farci sognare e farci sorridere provando emozioni. La ventesima edizione del festival – ha affermato soddisfatto Paolo Santini, assessore alla Cultura - si chiude con una grande partecipazione di pubblico. Avere due piazze strapiene nella stessa serata (domenica 2 agosto) Vinci e Vitolini, con Cecco e Cipo all’ombra della torre del castello dei Conti Guidi nel capoluogo e con Alessandro Benvenuti sotto il campanile della chiesa di San Pietro Apostolo nella frazione collinare, è un grande motivo di soddisfazione. Nello stesso tempo questa enorme partecipazione popolare ci racconta che c’è ancora una grande voglia di cultura e di arte, di uscire a conoscere anche i luoghi meno noti come Vitolini, e soprattutto c’è ancora una grande voglia di partecipare e di incontrarsi. Dal vivo. È un buon segno, e fa sperare bene per il futuro. Infine, un grande ringraziamento va al pubblico, alle centinaia di persone accorse ogni sera nelle piazze, agli artisti Giobbe Covatta, Ugo Dighero, Cecco e Cipo e Alessandro Benvenuti e alle persone dello staff di Giallo Mare Minimal Teatro per la direzione artistica e la cura e l’attenzione straordinaria che mettono ogni volta nella realizzazione degli spettacoli. Vi aspettiamo il prossimo anno".

"Il successo di Multiscena - dichiara Renzo Boldrini, direttore della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, che cura la direzione artistica dell’evento - ci conforta e ci incoraggia ad andare avanti e perseguire la strada della qualità. Gli attori e le performance proposte in questa edizione sono quanto di meglio il panorama artistico italiano può offrire e a Vinci gli spettacoli sono stati offerti al pubblico con un ingresso gratuito, scelta coraggiosa e possibile grazie all’impegno del Comune di Vinci e al contributo della Regione Toscana. Le piazze che si riempiono dimostrano la vitalità del tessuto culturale e valorizzano la bellezza dei luoghi. Auspichiamo che anche la prossima edizione possa essere un evento di tale portata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità