Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 14:05
Terremoto, la mobilitazione delle Brigate continua

Gli abitanti di Castelfiorentino hanno risposto in massa, per la grande solidarietà ed empatia che si verifica in questi casi
CASTELFIORENTINO — "Ieri sera abbiamo provveduto ad effettuare il secondo viaggio a Poggibonsi, dove si trova un magazzino più ampio e logisticamente più servito. Tutto il materiale raccolto andrà ad Amatrice, dove le BSA hanno allestito cucine, magazzini e tende autogetite dalle persone colpite dal terremoto".
"Le BSA non hanno alcuna gerarchia da ingrassare, né falsi volontari da sottopagare: siamo normali cittadini che, per coscienza di classe, ci sentiamo solidali ad altri cittadini e gratuitamente ci attiviamo per rendere ogni persona autosufficiente".
"Grazie alla solidarietà diffusa, i magazzini sono pieni! Ma continueremo
per le prossime settimane a monitorare la situazione e a lavorare affinchè i cittadini possano cucinare, giocare, insegnare, abitare, in maniera autorganizzata e vicino alle proprie case".
"Vogliamo ringraziare i castellani e il CSA Intifada di ponte a Elsa, che
hanno contribuito finora!"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI