Attualità martedì 27 luglio 2021 ore 14:29
Il wifi gratuito approda in Municipio e biblioteca

Le sale d'aspetto, quelle destinate alle riunioni e alla lettura in Vallesiana hanno adesso una rete ad accesso libero per l'utenza
CASTELFIORENTINO — Libero e gratuito: così è il WiFi che approda in Municipio e in biblioteca grazie all'intervento realizzato dal Comune di Castelfiorentino per dotare le sale di aspetto e di riunioni del palazzo comunale e le sale della Vallesiana di una rete Hot-Spot per consentire agli utenti un accesso di qualità alla rete di internet in modo totalmente libero e gratuito.
L’intervento è stato reso possibile grazie a un finanziamento di 15.000 euro ottenuto dal Comune nell’ambito di un'iniziativa promossa dalla commissione europea denominata WiFi4EU con contributi a fondo perduto.
In Municipio sono stati così installati 7 access point: 2 al piano terra (sala ingresso, sala aspetto Centro per l’Impiego), 4 al piano primo (sala d’aspetto Sindaco, sala Rossa, sala Giunta, sala d’aspetto Ufficio Entrate al piano primo rialzato), e 1 al piano secondo (sala del Consiglio Comunale). In Biblioteca 8 access point: 2 al piano terra (sala lettura e sala prestito), 4 al piano primo (sale di lettura grande e piccola, sala prestito 1 e 2), 2 al piano secondo (sala espositiva, sala proiezioni).
“Grazie a questo intervento – sottolinea l’assessore delegato all’innovazione Alessio Onnis – il Comune e la Biblioteca diventano WiFi Free, offrendo ai cittadini un accesso alla rete internet completamente gratuita. Un’infrastruttura che va pertanto ad arricchire l’offerta dei servizi nel centro storico alto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI