Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 12:22

Wifi gratuito nelle piazze di Montespertoli

L'amministrazione ha aderito al progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che consente ai cittadini di connettersi gratuitamente alla rete



MONTESPERTOLI — Il Comune di Montespertoli ha ufficialmente aderito a “Wi-Fi Italia”, il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che intende consentire a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente - esclusivamente su smartphone e tablet e tramite app dedicata - a una rete WiFi pubblica che è diffusa su tutto il territorio nazionale in oltre 3000 tra Comuni e ospedali italiani, oltre che negli uffici postali.

Le “piazze WiFi Italia” attualmente attive sul territorio di Montespertoli sono l’area di Piazza del Popolo coi relativi uffici pubblici (compreso l’ufficio scuola in viale Matteotti), l’area di Piazza Machiavelli (con la struttura della biblioteca) e l’ufficio postale di Montespertoli (la cui adesione rientra in un’iniziativa di Poste Italiane). È allo studio dell’amministrazione comunale la possibilità di ampliare ulteriormente le piazze con connettività WiFi pubblica, compatibilmente con il necessario reperimento delle risorse nel bilancio comunale.

“Montespertoli sta investendo molto sull’innovazione e l’adesione al progetto Wi-Fi Italia va esattamente in questa direzione" ha detto il vicesindaco con delega all’Innovazione, Marco Pierini. “Con questo progetto entriamo in una rete nazionale a cui hanno già aderito migliaia di enti e questo ha un valore aggiunto importante anche in termini turistici. L’intenzione dell’Amministrazione è quella di potenziare i punti di accesso pubblici al Wi-Fi per investire con ancora più convinzione sul processo di innovazione che stiamo portando avanti a 360 gradi” ha concluso.

Per usufruire del servizio è sufficiente scaricare l’applicazione, configurare il proprio dispositivo seguendo le semplici istruzioni che saranno illustrate dalla app, cercare il punto di accesso più vicino. L’accesso del cittadino alla rete, dopo la prima configurazione, sarà automatico, senza bisogno di ulteriori operazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità